FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - VECCHI LUPI MANNARI DEL CINEMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > VECCHI LUPI MANNARI DEL CINEMA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore VECCHI LUPI MANNARI DEL CINEMA
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 07-04-2004 17:49  
A chi piacciono i film con i lupi mannari?

Vi ricordate de L'ULULATO di DANTE,
e dell' altro mitico UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA?

FIlm vecchi,certo,ma che portano linfa vitale di un cinema ormai inesistente e scomparso.

Trovo magnifico L'ULULATO,proprio il migliore in questo settore HORROR.
Gli effetti speciali di questo film,seppur vecchio,sono efficaci.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-04-2004 18:47  
non dimenticarti l'antesignano di questo filone: L'UOMO LUPO della Universal con Lon Chaney jr.


in generale i lupi mannari hanno sampre avuto meno successo di vampiri e zombie.

meno suggestivi?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 07-04-2004 19:40  
in effetti è vero, i lupi mannari rispetto ai "mostri" classici sono sempre stati bistrattati....
a dire il vero io sono poco affascinata dai licantropi, in fondo i loro attacchi sono prevedibili(nel senso che,visto che sono circoscritti a determinati giorni, ci si può preparare prima)e alla fin fine facilmente affrontabili, pallottola d'argento a parte, anche un fucile con potenti dosi di sonnifero potrebbe essere utile....
in effetti la poca dose di surrealismo e demonismo li ha portati ad essere mostri le cui storie da raccontare danno pochi spunti, e a parte i film già da voi citati il racconto è ripetitivo, quindi poco attraente...
ma forse dipende sempre da quale autore si cimenta....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 07-04-2004 20:22  
secondo me è appunto il fatto che siano così "facili da uccidere" che li rende ancor di più realistici e quindi più adatti per un film che "dovrebbe fare paura".

Insomma la paura deve essere "reale".
Non ho mai provato paura per alcun film dell'orrore,poi figuriamoci se vedo cose della serie "JASON x"...assolutamente no!
Un film per fare paura deve essere realistico e solo pochi film dell'orrore riescono ad esserlo.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 07-04-2004 21:26  
mah ti dirò a me le cose più sono strane e più mi fanno paura...
inutile dire che è lì la goduria
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 08-04-2004 09:24  
strane?
bè,sì,le cose che non si capiscono bene sono affascinanti...ad esempio i film di fantasmi o di lupi mannari infatti sono molto emozionanti:LE VERITà NASCOSTE,IL SESTO SENSO e lo stesso ULULATO sono film che nascondono segreti delle nostre paure più remote,e a parer mio continueranno sempre ad affascinare.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 08-04-2004 11:23  
Facili da uccidere, Horror? Non mi risulta che gli armaioli vendano pallottole d'argento...A me, i licantropi fanno paura, ma fanno anche pena...Mi viene in mente un divertente horror per ragazzi, "Scuola di mostri", in cui il licantropo, colpito a morte con una pallottola d'argento, appunto, prima di morire, sussurra al ragazzo che ha sparato: "Grazie!" e muore. Poverino!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 08-04-2004 12:34  
andiamo,che ci vuole a procurarsi una pallottola d'argento e uccidere un licantropo...però ora non esageriamo! siamo realistici.

Cmq sì,poverini è vero.
A me i lupi piacciono un bordello.
Tutti gli animali.
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 08-04-2004 16:18  
a me invece hanno sempre fatto molta paura da piccolo i lupi mannari...forse perchè erano mostri molto più reali...

cmq a me era piaciuto molto "unico indizio la luna piena"

  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-04-2004 17:55  
Beh , il migliore è "Un lupo mannaro americano a Londra" dai...
Anche "in compagnia dei lupi" non è male...


  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 08-04-2004 19:41  
quote:
In data 2004-04-08 17:55, simboy scrive:
Beh , il migliore è "Un lupo mannaro americano a Londra" dai...
Anche "in compagnia dei lupi" non è male...





"In compagnia dei lupi" è quello d N.Jordan cn la Sig. in giallo?!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2004 01:00  
quote:
In data 2004-04-08 17:55, simboy scrive:
Beh , il migliore è "Un lupo mannaro americano a Londra" dai...



Effettivamente il fim di Landis è il migliore, ma il volto del lupo mannaro nell'immaginario collettivo sarà sempre quello di Lon Chaney.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 09-04-2004 03:40  
Tanto per citarne altri 2.. UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA (Silver Bullet) non era poi così male,tratto da un racconto credo, non un romanzo di King... WOLF-LA BELVA E' FUORI in cui Nicholson è un credibile lupo mannaro praticamente senza trucco..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 09-04-2004 14:13  
sinceramente il film in cui recita NICHOLSON l'ho trovato molto noioso!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
FULVIA85

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 41
Da: AGRIGENTO (AG)
Inviato: 10-04-2004 10:38  
ti dirò,a me invece è piaciuto più di tutti gli altri!
e poi con due attori del calibro di NICOLSON e PFEIFFER (oh come avrò scritto i nomi! )...!

  Visualizza il profilo di FULVIA85  Invia un messaggio privato a FULVIA85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131203 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: